Giappone 2016 – A New Trip

Finalmente sono riuscito nella mia impresa titanica di tornare una terza volta in Giappone, dopo l’impresa del 2013 e l’avventura del 2009.

Questa volta ho fatto molto di più!

Non parlo dal punto di vista tecnico. Per narrarvi questa avventura infatti sfrutterò sempre Twitter (e il suo Periscope), Flickr e YouTube con aggiornamenti però in diretta sfruttando un router wifi o access point pubblici e una nuova specie di GoPro cinese pagata ben €35 spedizione inclusa.
Quindi cosa ho fatto realmente di più!?

Ho creato il mio primo viaggio di gruppo in Giappone! I miei Viaggi Personali si stanno realizzando.

Ebbene si ho sostituito il Baka-san con altri sei baldi avventurieri che si sono affidati alle mie incredibili capacità di organizzatore di viaggi in Giappone.
Una sfida per me e un gesto di fiducia non da poco nei miei confronti che spero di non deludere. Per questo ho preparato tutte le tappe del viaggio e gli spostamenti pianificando ogni giornata così da riuscire a goderci appieno questo viaggio di soli 10 giorni effettivi di permanenza.

State Connessi!

Tra poco partirà il viaggio quindi non dimenticate di seguire i miei social e aspettate l’aggiornamento quotidiano di questa pagina con il video della giornata (+7h in Japan)

Giorno 1
Un vero e proprio tour de force con troppa burocrazia e file interminabili all’ingresso in Giappone. Ben 2h perse solo per quello.

Giorno 2
Passeggiata sotto un sole cocente tra Hiragashiama Kurodani Yoshida e Ginkakuji. Senza mettere le noie tecnologiche.

Giorno 3
Giornata passata a Kurama anche mangiando vegetariano e facendo un onsen. Terminata a mangiare sushi e con una passeggiata per Gion vecchia.

Giorno 4
Giornata al castello di Himeji con capatina in altro tempio a Kyoto e poi mega okonomyaki per cena.

Giorno 5
Arrivati all’ultimo giorno a Kyoto con tanti luoghi poco frequentati da turisti. Per fortuna visto che in altre parti era pieno di italiani maleducati che non sapevano minimamente comportarsi in Giappone. La chicca di un bellissimo evento dove ero l’unico non giapponese.

Giorno 6
Trasferimento da Kyoto a Tokyo per scoprire che un tifone rischia di sfiorare la capitale nei prossimi giorni. Così abbiamo passato il pomeriggio a fare i nerd ad Asakusa e poi a Shibuya. Con tanto di Neko caffè.

Giorno 7
Mentre gli altri compagni di viaggio se ne vanno a Nikko io ho passato la giornata per quartieri comuni di Tokyo con il Baka-san e i suoi compagni. Purtroppo è piovuto e il tempo non sembra migliorare.

Giorno 8
Vista la bella giornata inaspettata ci si è fiondati a Kamakura per poi rientrare ad Akihabara e infine giro notturno a Shinjuku.

Giorno 9
Partenza dal mercato del pesce con tanto di pranzo di sushi a Zanmai. Poi giro ad Odaiba e mega temporale che ha messo in difficoltà pure Gundam. Infine passaggio al sony building e infine a trovare Jiro sushi.

Giorno 10
Ultimo lunghissimo giorno in Giappone, con tentativo di andare al cinema a vedere Shin Godzilla e poi un passaggio per le meglio vie. Rientro lunghissimo con Emirates però molto comodo.


Grazie per averci seguito e supportato.